Ho aperto questo blog per approfondire il mondo della fotografia di ritratto, come abbiamo iniziato a vedere insieme ci sono molti fattori che collaborano per la riuscita di un servizio.
Mi piace soffermarmi sull’importanza del nostro io, di quello che mostriamo e di quello che celiamo.
Ho scritto la mia cit. (mi piace dire cit.) :

Il ritratto è come un dipinto, composto dalla sfumature del tuo io.

Cosa sono queste sfumature?

Partiamo dal fatto che ogni donna dovrebbe avere un proprio ritratto di ispirazione, una fotografia di sé da guardare per ricordarci chi siamo, ogni giorno.
Ma non per tutti è facile mettersi davanti alla macchina fotografica, ci sono ostacoli nella nostra mente come ad esempio “ma non mi sento bella abbastanza, ma no sono troppo vecchia per queste cose, non sono sicura di me”. Io dico che non c’è età, non c’è bellezza standard ma ci siamo noi, donne. Fatte vita e di esperienze, che ci siamo formate, ognuna diversa dall’altra. Tutte belle a nostro modo, tutte interessanti, tutte con le proprie sfumature.

Come possiamo stare meglio? Come possiamo sentirci uniche ed importanti? Come possiamo stare bene a livello psicofisico?


Ecco perché ho deciso di intraprendere un percorso, intervistando per voi delle esperte di vari settori che abbiano un legame con il benessere.
Chiedendo consigli e in alcuni casi riportando la mia esperienza personale.