Tutti abbiamo un armadio con dei vestiti dentro, chi ha armadi monocromatici e chi mille colori dentro, ma quali di questi ci stanno davvero bene?
Oltre alla forma, al taglio e alla taglia quello che ci interessa oggi è il colore.

Il colore si sa, è comunicativo, ha una sua valenza, è simbolico. Oltre a quello che vogliamo comunicare attraverso il colore bisognerebbe tenere in considerazione quanto ci sta bene, sì perché non tutti i colori ci donano. Forse non l’avete mai notato o forse sì, indossando uno specifico capo di un colore che vi piace ma che addosso vi spegne.

Ecco il perché del titolo dell’articolo, armocromia.

Esatto, attraverso una consulenza di Armonia Cromatica possiamo scoprire la nostra stagione e il sottogruppo, questo ci permette di sapere perfettamente quali sono i colori che ci donano maggiormente, mettendoci in luce, nel vero senso della parola. Ti cambia, ti aiuta a spendere bene i tuoi soldi quando vai ad acquistare vestiti nuovi, investendo in colori che ti illuminano. Come se fosse magia, il colore giusto dona bellezza mentre quello sbagliato ci fa sembrare spente e stanche.

La consulente analizza il sottotono della pelle, il colore dei capelli e degli occhi e grazie anche all’utilizzo di drappi di tessuto colorato vedrai la magia.
Questo ti aiuterà anche a scegliere la tinta di capelli che più ti si addice, i colori giusti per il makeup e per gli accessori.

Durante il lock-down ho seguito un corso on-line con Luisa Camatta che mi ha insegnato a riconoscere a grandi linee le stagioni (per fare una consulenza seria ci vogliono anni di approfondimenti), questo mi permette di consigliarti gli abbinamenti migliori da scegliere per il tuo servizio di ritratto, scegliendo anche i fondali ed i set perfetti per te.

Se però volessi approfittare di una consulenza di armonia cromatica completa nel mio studio, prima del servizio fotografico, è possibile.
Giulia Besagni si è formata proprio con Luisa e sarà lei a farti la consulenza. Se sei interessata ricordati di prenotarla per tempo!